Durante il primo panel di The Division al Gamescom, del quale potete vedere la replica sul canale Twitch di Ubisoft, è stata annunciata la roadmap dell’Anno 7, e quindi le prossime Stagioni.
STAGIONE 2 – THE PACT
Abbiamo una data ufficiale per l’uscita della prossima Stagione: The Pact sarà disponibile il 9 settembre. Sappiamo già cosa porterà con se, dato che è stato possibile giocare il Public Test Server su PC nei giorni scorsi. Oltre ai nuovi equipaggiamenti, verrà introdotta una nuova attività open world, Retaliation (non sappiamo ancora se verrà tradotto in Rappresaglia) che darà una rinnovata agli avamposti del gioco con nuove meccaniche, così come nuovi modi per ottenere gli oggetti esotici. Retaliation è un’aggiunta permanente all’endgame del gioco, non verrà rimossa al finire della Stagione.
STAGIONE 3 – MUTINY
Mutiny sarà la terza stagione dell’Anno 7, e introdurrà una nuova meccanica companion e nuovi modificatori. Avremo più notizie nei prossimi mesi ovviamente.
STRETCH GOALS
Sono nuovamente disponibili gli Stretch Goals per il resto della stagione in corso! Fino al 9 settembre potete ottenere ricompense oltre il livello 100. Le ricompense includono l’outfit Wasp Warrior, le ginocchiere Turmoil il Lexington.
Questa estensione a tempo limitato aggiunge una pagina bonus (pagina 11) con 10 livelli di ricompensa in loop che si ripetono finché l’evento è attivo. È tutto sulla fascia gratuita: non è necessario alcun pass premium. Una volta raggiunto il Livello 100, non sono disponibili acquisti di livello oltre quel punto. La progressione degli Stretch Goals può essere ottenuta solo attraverso il gioco.
ALTRE NOVITÀ
Domani verrà trasmesso il secondo panel, alle 16.00. Finalmente avremo aggiornamenti su The Division Resurgence (il gioco mobile), si parlerà del nuovo contenuto per The Division 2, e di come il vostro feedback contribuirà a plasmare il futuro del gioco.

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player (2015-2023), Ubisoft Creator Program (dal 2024), Elite Task Force (dal 2021). Grazie a tali programmi ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.